Laureata a pieni voti presso l’Università di Medicina Veterinaria di Napoli, ha frequentato diversi corsi di formazione, tra cui un corso di perfezionamento in elettrocardiografia e radiologia toracica presso l’Università Federico II di Napoli. Ha collaborato con numerose cliniche, occupandosi prevalentemente di medicina interna. Nel 2013 ha fondato la Clinica Veterinaria Ambrosiana, di cui è direttore sanitario. Collabora, sempre in qualità di direttore sanitario, con ENPA Sezione di Milano. Il suo motto è: “Fai delle tue debolezze il tuo punto di forza e vivi facendo ciò che ti rende felice con dignità, rispetto e professionalità“.
Laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, inizia a lavorare presso diverse cliniche h24 come medico di base e pronto soccorso. Ha collaborato con l’Ospedale dei piccoli animali dell’Università di Milano ed è stata responsabile del reparto di medicina interna al Mypet Clinic Milano. Ha trascorso un periodo in Inghilterra e a New York come visitor presso due cliniche h24. Ha conseguito il Gp Cert in medicina interna e il Diploma Siumb in ecografia addominale. Collabora come internista con la Clinica Veterinaria Ambrosiana. Il suo motto? “Non smettere mai di apprezzare la bellezza delle piccole cose“.
Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Milano, durante il periodo universitario ha intrapreso un percorso di internato della durata di due anni presso l’Ospedale Universitario, interessandosi particolarmente alla chirurgia dei tessuti molli e all’endoscopia diagnostica/interventistica. Collabora con Unisvet e dal dicembre 2024 con la Clinica Veterinaria Ambrosiana, occupandosi di chirurgia dei tessuti molli ed endoscopia. Il suo motto è: “Rispetta gli impegni presi e la parola data, sempre!”.
Dopo la laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si dedica alla medicina degli animali da compagnia. Fin dall’inizio della sua attività di medicina generale e pronto soccorso, si appassiona alla dermatologia che lo porterà nel tempo a seguire un percorso di formazione con la Dr.ssa Luisa Cornegliani, con la quale attualmente collabora. Frequenta per due anni l’itinerario Scivac di dermatologia. Dal dicembre 2024 intraprende una collaborazione con la Clinica Veterinaria Ambrosiana. Il suo motto è: “Vivi ogni giorno come se fosse un’opera d’arte“.
Laureata a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Università Statale di Milano, si è specializzata in medicina comportamentale presso l’Università di Bristol, in Inghilterra. Tornata in Italia, ha conseguito un master in medicina comportamentale degli animali d’affezione presso l’Università di Pisa. Dal 2017 collabora con la Clinica Veterinaria Ambrosiana, occupandosi anche di medicina interna, laboratorio, anestesia e aiuto chirurgia, nutrizione e dietetica veterinaria. Il suo motto è: “Mai arrendersi di fronte alle difficoltà perché una soluzione si trova sempre“.
Educatore e istruttore cinofilo CSEN tramite un percorso dedicato ai cani di difficile gestione, è istruttore al Boubou Camp di Varese. Per quasi dieci anni ha prestato servizio di volontariato come assistente presso la Clinica Veterinaria dell’ENPA Sezione di Milano. Ha collaborato con diverse cliniche milanesi e con una delle più grandi organizzazioni dedicate alla formazione continua dei medici veterinari. Dal 2020 collabora con la Clinica Veterinaria Ambrosiana come assistente, mettendo a disposizione anche la sua esperienza in ambito cinofilo. Il suo motto è: “Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco, qualsiasi gioco sia”.